Microsoft non regala nulla.
Da quanto ho sentito parlando con il mio amico Computerista è un upgrade provvisorio.
Bill permette di installare sul proprio PC, il pacchetto Office, per poi chiederti la regolarizzazione del prodotto dopo due o tre mesi. Così fa per quello che sono i prodotti Microsoft.
Per i driver di alcune applicazioni extra Microsoft, è possibile installarle....... però ogni volta che apri quel programma specifico non appartenente alla casa madre ti si apre una finestra (anche due) in cui ti dice che stai usando un'applicazione che potrebbe compromettere la buona funzionalità del sistema operativo (già da ora anche Vista lo fa per alcuni programmi...così mi dicono).
Per quanto mi riguarda ho conosciuto tutti i sistemi operativi di Microsoft, dal WIN 1.0 al 3.11; per poi passare a Win 95 prima edizione, 95 seconda edizione; Win 98, Win 98 seconda edizione; Millennium; XP; XP service pack 2; Vista lo ho escluso.
Comunque puoi conservarti il tuo CD di XP, è tuo e sempre funzionante nel caso tu volessi mettere un disco di boot con il vecchio sistema operativo (XP).
E' altrettanto probabile che nel 2012 termineranno gli aggiornamenti per XP. A quel punto i computer di oggi saranno ferro vecchio.