Buona Domenica e .... Buona Primavera ! Anche se .... come primo giorno di primavera ....direi che qui sembra di essere in pieno autunno: pioggerillina e tempo bigio !
Ma veniamo al discorso in oggetto : .... OH ! ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! ( la variante .... "celebrale" ve la risparmio perchè sono sicuro che non la prendereste, come vorrebbe essere, a mo di battuta !
)
Che sia enigmatico e forse, un po' tanto contorto, nell'argomentare ... diamolo per scontato .... ma mizzea a oh! .... a Roma si dice " se de coccio ! " !
Con Bloum, per mia fortuna e .... forse anche sua fortuna, ho avuto modo di chiarirmi a voce; con te NUVI .... cerchero, ...guarda che ce la sto mettendo tutta !!! ma proprio tutta !!!!
, per esser chiaro e, se ce la faccio, sintetico ! (dubito ! e chiedo in anticipo scusa )
1) di FB non me ne può fregare di meno! Che esista o non esista! Se lo chiudono no! la cosa mi da fastidio !
Io non ci vado per LIBERA SCELTA, chi ci va, vada pure ma sia ben conscio dei rischi in cui può incorrere ( ecco perchè ho scritto : CHI ENTRA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO " ...)
2) che sia una caccia alla streghe e che a te può puzzare di bruciato .... ma di solito dove c'è fumo c'è fuoco ! Quindi o tutti scemi ed in mala fede quelli che dicono che cosa lì succede o .... tutti " creduloni " quelli che credono che sia tutto oro quello che luccica .
3) che la presenza di " male intenzinati " sia inversamente proporzionale al numero di presenti lo capirai anche tu che è una verità assodata!
4) ti chiederei, quindi un cortese ma sollecito invito, a non abusare nel proporre ipotesi " fasciste ", come pure di ipotesi " comuniste ", ..... queste sono personali convinzioni quindi non possono, e non devono, essere generalizzate !
ciò premesso, e spero chiarito una volta per tutte, veniamo al nocciolo del mio argomentare !
FB era solo uno, uno dei tanti riferimenti, che portavo ad esempio di come oggi, purtroppo, si sia TUTTI SOTTO CONTROLLO ( il grande Fratello è diventata una tragica realtà ! ).
Ora la mia indignazione sta nel il fatto che
l'essere (TUTTI) sotto controllo non mi pare sia una cosa affatto piacevole, anzi direi disdicevole assai !
Ammetto che il controllo può essere utile alla sicurezza generale, e fin qui mi anche andrebbe bene, ma che il controllo sia esteso a cose strettamente personali che non influiscono sulla sicurezza altrui, questo NO! NON LO ACCETTO !
Se poi questi controlli, casualmente fatti ? ( grosso dubbio! mi sa che è una brutta abitudine!!!! ), diventano fonte per qualificare o screditare una persona ( frequentatore di donnine piuttosto che di omaccioni ) mi dici a che servono ? Quale beneficio portano al bene comune ? ... questa è la privazione della libertà personale!
Tacciare tizio di essere un gran puttaniere e caio di essere gay,o Lone un porco fascista e NUVI una sporca compagna mi vuoi dire quale beneficio porta alla società ... alla bene comune ? Mi pare nessuno .... fino a quando o Lone o Nuvi non spacca la testa all'altro: allora sì che c'è una problema di " controllo " a difesa dellla società !
Che sempronio spenda XXXX Euro per andare a farsi una vacanza dove cavolo vuole o che li spenda per comperarsi un televisore mi dici a che serve ? ( forse solo a fini statistici! ) .... ben diverso è se, il nostro sempronio della situazione, queste spese le faccia a seguito di un ingiusto guadagno! allora sì che il controllo ha un logico fine .....e ben venga il controllo!
Più di qualcuno tra noi ti potrà confermare che ha scoperto come il suo bel sito sia controllato da IP " istituzionali " o ..... ( e questo forum non è escluso! ) ! .... per quale motivo ? Sono, siamo dei cospiratori? Sono, siamo dei terroristi?, dei criminali?, fanno, facciamo apologia di reato ?
Va bene una volta .... ma che la cosa si ripeta ! E che diamine ..... lo facciano su FB dove lì qualche " porcata " quotidiana, nella gran massa di utenti, salta sempre fuori !
A me personalmente non me ne importa un fico secco: quello che ho da dire lo dico qui, come lo dico in casa mia ( magari colorando di più il linguaggio ) o in altri luoghi pubblici, ma che queste mie affermazioni possano essere prese, stralciate, riassemblate e composte al fine di una qual si voglia classificazione, scusami ma mi rompe assai ! Come mi rompe assai che lo stesso trattamento sia riservato ad altri, tu per prima!.... proprio perchè la pensi al mio opposto !
Quindi riassumendo ... partendo dalla segnalazione di Fadamia, il mio voleva essere una indignata segnalazione del fatto che siamo TUTTI "sotto controllo" e che questo controllo ..... può essere, a volte utile, ma spesso un puro e semplice " curiosare " nei fatti nostri !
Logico che se una cosa mi infastidisce ..... non me la vado a cercare: evito di andare su FB, dove so che la cosa è più diffusa !
Per la cronaca, sempre riportando la solita fonte, pare che i "controlli in rete" siano a livello di quelli applicati in Cina ed in altri paesi a regime totalitario ( nero e rosso !!!!) !
Sai che esiste un'associazione per la Libertà nella rete " ? NO? male ! Sì? bene!
Mi sono spiegato ? Hai capito ? Spero, mi auguro di sì!....anche perchè, altrimenti, non so, veramente, come spiegartelo!
Poi se adesso, non la vuoi capire e continuare a pensarla a modo tuo, liberissima di farlo, ma devi accettare e capire, per cortesia, che la penso a modo mio e non come vuoi che la pensi tu ! ..... anche perchè, un po' per età, un po' per ....... , mica bevo di tutto .... ma solo buon vino !
e che comunque, controlli o no, .... buona domenica sia !