Nuvi, non essendo frequentatore di facebook, non posso dirti se sia una pagina personale o un fan-club. Da quello che è stato dichiarato in TV, mi sembra di aver capito che si tratta di una pagina personale ..... però, chi ne ha la possibilità controlli e giustamente riporti qui se si tratta di una " FALSA IDENTITA' " o di una bonaria aggregazione di fans ( di certo non autorizzati )!
Il solo fatto che :
. D'altra parte anche in web è strapieno di pagine fan non ufficiali. L'importante che non riportino link malevoli e che non chiedano denaro o altre forme di compenso.
non la reputo ne una valida giustificazione ne una cosa corretta, peggio ancora se poi le "mentite spoglie " servono per chiedere o fare atti illeciti !
Se non sei autorizzato, oltre ad usare impropriamente immagine e nome di altri,
MENTI agli altri ..... se fossi corretto lo dichiaresti ..... in fin dei conti che ci perdi ? Forse in numero di iscrizioni di Amici, ma potresti contare su iscrizioni di Amici che lo fanno solo ed esclusivamente per i tuoi meriti e non certo per meriti che non sono tuoi !
Ecco, NUVI, questo è uno dei motivi della mia scetticità e diffidenza verso i social-network: te lo dico apertamente e schiettamente, come reputo giusto debba essere fatto.
Preferisco un piccolo forum come il nostro dove gli iscritti, almeno sino ad ora, non hanno bisogno di ricorrere a " mentite spoglie " per una, per me incomprensibile, voglia di protagonismo a tutti i costi.
Qui ognuno è quello che è , con i suoi pregi ed i suoi difetti, piccoli e grandi, ma
VERO e come tale, da parte mia, lo accetto, lo stimo e gli devo il mio rispetto.
Con questo, sia ben chiaro, non voglio
dire che TUTTI i frequentatori di Facebook siano degli ignobili .... però sai, per una legge della statistica, più il numero di iscritti aumenta e più la probabilità di avere a che fare con persone poco affidabili aumenta e, ripeto, non accetto e sopporto la
FALSITA' anche .... se me la vuoi far passare per banale e fatta in buona-fede, buona-fede che non potrà mai andare d'accordo con falsità !
Fammi sapere gli sviluppi .... solo per pura curiosità .... chissà questo " bonario giochetto " quanto e cosa costerà a chi la pensato !