sto facendo varie prove di utilizzo
trovo Amsn troppo pesante
emesene e pidgin mi sembrano più leggeri
pidgin non è solo per msn si possono usare insieme altri client come yhaoo facebook icq e altri
ne conoscete altri che siano leggeri ?
l'ho scritto nel titolo ma vediamo di specificare meglio
Ci sono versioni alternative a msn messenger ufficiale molte di queste sono programmi nati per permettere a chi usa
le varie versioni di linux (ubuntu fedora ecc..) di connettersi con gli amici che usano msn messengers
e altri messengers nati per windows
Emesene e Amsn sono specifici per msn (emesene ha anche un integrazione per facebook ma e me non funziona)
Poi ci sono alcuni messengers Multiprotocollo (creati non solo come programmi alternativi a msn ma permettono di usare una serie di messengers (per esempio pidgin oltre che a msn può connettersi a yahoo messenger alla chattina di facebook icq aol irq e altri
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Login )
Io ne ho provate alcune perchè a volte mi trovo a corto di banda e voglio evitare msn ufficiale perchè pesante per le aggiunte che hanno fatto negli anni che a me non servono come sfondi colorati e animati e altre facezie che io non amo troppo se ho bisogno di contattare una persona
a parte le classiche faccine che aiutano a comprendere uno stato d'animo e a volte a evitare di essere fraintesi (per esempio se si sta scrivendo una cosa per scherzare)
qui c'è la lista dei messenger più conosciuti
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Loginmi chiedevo quale mi consigliate di usare