Vi racconto una normale giornata di lavoro.
Ieri alle ore 8,30 ricevo una telefonata dalla mia società, nella quale mi comunicavano che dovevo andare a prendere 4 americani in un hotel di
Roma per portarli in un paese sconosciuto in provincia di Isernia.
Bene, alle ore 9,00 sono in albergo e incontro i Clienti, dopo una veloce presentazione, partiamo per la nostra destinazione; in auto dialoghiamo tra un improbabile inglese e un approssimativo italiano, ma rimango colpita da uno dei quattro..... assomiglia tremendamente ad un noto attore americano.
Durante il viaggio, mi spiegano il motivo della visita in questo paesino sperduto tra le montagne, ovvero la moglie di questo signore è di origine italiana e vorrebbe conoscere i luoghi dove sono nati i suoi genitori, in quanto nei primi anni del 900 si sono trasferiti in America e non sono mai più tornati in Italia.
La signora, dopo un giro turistico del borgo, mi "assume" come interprete alla ricerca di qualche lontano parente; bussiamo a qualche casa e devo dire che siamo stati fortunati perché al terzo tentativo abbiamo trovato uno zio, anche lui emigrato in America, ma ritornato in Italia, per vivere gli ultimi anni della propria vita nel suo paese d'origine.
Bene, la giornata scorre piacevolmente, sono persone molto gentili e alla mano, ma uno di loro mi ricorda proprio qualcuno..... il problema è che non mi ricordo chi?
Li accompagno in un ristorante e loro insistono affinché io pranzi con loro, anzi esigono che il cameriere inizi a servire da me, in quanto mi ritengono ospite d'onore.... CHE ONORE... si ma lui mi ricorda qualcuno....
Bene, tra una pietanza e l'altra, dialoghiamo amabilmente e alla fine prendo coraggio e gli dico: "Lei è un volto conosciuto, mi ricorda tanto un famosissimo attore americano di cui purtroppo non ricordo il nome
, ha fatto moltissimi film, tra gli ultimi la serie 24 e insieme a Tom Cruise, Mission impossible".
Guardo la moglie che sorride, ma non gli do peso, e nel frattempo Lui mi dice:" Ti piacciono i film d'azione
" ed io" Si, sono il genere che preferico" e lui "I'm" ed io "Are you?" aspettando il seguito, che non è arrivato perché sono scoppiati a ridere tutti e 4.
Ok, la mia magra figura quotidiana l'ho fatta, ma sono persone veramente squisite e non me lo fanno pesare più di tanto, anzi alla fine non volevano lasciarmi andare via, avrebbero voluto che domenica li accompagnassi in aeroporto, ma non posso perché ho una macchina e loro hanno bisogno di un minivan per i bagagli, allora questo attore mi chiede di lasciare il nome, cellulare e mail alla moglie.
Ci salutiamo, baci e abbracci e tank you a go go ed io finisco il mio turno.
Mi rimane il tarlo di chi è, appena arrivo a casa apro Google e mi metto alla ricerca e scopro chi è........
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Login