Come credo sappiate, sono volontaria nella Biblioteca di Levata, dovevo andare li a dare una mano momentaneamente, per fare le liste, invece visto che me la so cavare bene e digito velocemente mi è stato chiesto se volevo restare a dare il mio contributo come volontaria in pianta stabile. Uno dei responsabili della biblioteca mi chiama Il Fulmine.
Ho detto di sì, i libri sono da sempre una delle mie passioni anche se sono dislessica e leggere un libro per me è come scalare una montagna per gli altri. Però non c'è stata volta e non c'è volta , io vada all'Ipercoop che non mi sia fermata e non mi fermi nell'angolo libri.
Il punto è che io non avrei mai imparato a digitare velocemente se non avessi mai chattato, prima come tante persone scrivevo guardando la tastiera, ma nel primo periodo in cui ho iniziato a chattare ero una delle moderatrici di una chat testuale che ora non c'è più, per moderare dovevo per forza imparare a digitare a tastiera cieca, qualche volta ancora sposto lo sguardo dalla tastiera al monitor, per beccare le accentate, e qualche simbolo, certo spesso è tutto un andare avanti ed indietro per correggere gli errori che faccio continuamente <--- avanti e indrè ---->
ma per lo meno riesco a vedere se faccio qualche errore immediatamente.
Per cui come si dice non tutti i mali vengono per nuocere e come sostengo da sempre il computer non è ne pericoloso e neppure una droga, è solo uno strumento che si può usare bene o male.