Una delle cose che piace di più agli abitanti virtuali dei social è convidere delle frasi inserite in immagini che possano colpire ed emozionare. A prescindere che possano esserci tra le varie frasi sia delle assurde banalalità, che dei pensieri meravigliosi e significativi, per chi ama invece di solo condividerle anche crearle. questo può essere un esercizio creativo fantastico, prima di tutto, i pensieri devono essere ad alta leggibilità, per cui frasi corte, che si leggano con una sola occhiata, e immagini che emozionino ma che rispettino il significato di ciò che si intende trasmettere, sembra poco, sembra facile ma non lo è perchè ognuno ha la propria sensibilità e percezione, e se si vuole fare qualcosa che tocchi le sfere delle emozioni di ognuno senza cadere nelle banalità o nelle cose già viste. bisogna cercare le emozioni giuste... non so se mi spiego, ma per rendere l'esercizio più proficuo non basta solo trovare un immagine e mettere una frase, meglio se un immagine viene presonalizzata e resa unica... Ovviamente non è detto che sia unidirezionale trovo la frase/ cerco la o le immagini/ elaboro il risultato. potrebbe anche essere trovo un immagine che mi emoziona/ cerco un pensiero (o creo un pensiero) che quell'immagine mi ispira/ elaboro il tutto
La mente è una sola. La sua creatività va coltivata in tutte le direzioni.
Gianni Rodari