da più parti ho letto che yahoo non ha a cuore la privacy dei suoi utenti, solo poco tempo fa ha dichiarato di avere avuto un attacco hacker e di avere perso milioni di dati sensibili..
Circa tre mesi fa Yahoo ha fatto scalpore annunciando che si era fatta rubare le credenziali di circa 500 milioni di account: un record assoluto.
Ora è arrivata la segnalazione di un furto di account ancora più grande, che ha effetto su un miliardo di account. E l’azienda colpita è di nuovo Yahoo. Ho anch’io un vecchio account Yahoo, sul quale ho ricevuto l’avviso di sicurezza riguardante questa nuova scoperta.
Una brutta figura, insomma, peggiorata dal fatto che l’annuncio del furto ammette che i dati sono stati sottratti ad agosto del 2013 ma gli utenti ne vengono avvisati soltanto adesso. In altre parole, i buoi non sono soltanto già scappati dal recinto: nel frattempo hanno fatto famiglia e messo su casa.
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
LoginNon sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
LoginPiù recente ancora
Yahoo, ancora problemi di sicurezza
Yahoo ha iniziato a comunicare agli utenti che i loro account potrebbero essere stati compromessi a seguito di azioni condotte nel periodo 2015-2016.
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Login