LORETTA B. forum
Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: nuvolotta - Novembre 04, 2009, 06:06:06
-
Per l'ambiente, un cane è peggio di un Suv
Un gatto ha la stessa impronta ecologica di una Golf e nemmeno i criceti si salvano: per uno stile di vita ecologico bisogna fare a meno degli animali domestici.
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11214&numero=999 (http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11214&numero=999)
-
:pensare: Posso esprimere un mio personale parere?
Ma........... meglio di no :boccacucita:
-
Questi sono fuori...
Cit. www.zeusnews.com (http://www.zeusnews.com)
Robert e Brenda Vale hanno anche scritto un libro per mettere in guardia il mondo sulla pericolosità, per l'ecologia, di pressoché ogni animale da compagnia (ma, in generale, di ogni scelta che si compie e sulle conseguenze che questa produce sull'ambiente): si intitola "Time to Eat the Dog? The Real Guide to Sustainable Living", ossia "È ora di mangiare il cane? La vera guida a uno stile di vita sostenibile".
La pericolosità degli animali domestici per l'ambiente? Ma veramente fanno? :help:
Per me i veri pericolosi sono gente come loro!
Io mi tengo il mio cane e mi assumo le responsabilità del suo "inquinamento atmosferico" :n013:
Veramente siamo al delirio...
-
Se ciò fosse vero ....
bisognerebbe eliminare i SUV per risolvere metà del problema.
L'altra metà della problematica è trascurabile.
:n013:
-
Allora perchè non parlare di quanto è pericoloso l'uomo per l'ambiente? :evilgrin0030:
-
Allora perchè non parlare di quanto è pericoloso l'uomo per l'ambiente? :evilgrin0030:
perchè è più semplice scaricare le colpe sui cani i gatti i criceti ed i Suv
Secondo alcuni vegetariani mangiare carne non solo è immorale ma crea problemi sempre a causa della impronta ecologica negativa che si viene a creare
Io che sono sempre dell'idea che la virtù sta nel mezzo, sono ultraconvinta che mangiare carne una o due volte a settimana non abbia tutto quell'impatto negativo che vogliono fare credere.
Sempre ammesso che sia vero dicono che la razza umana non sarebbe mai sviluppata se i primitivi si fossero cibati solo di vegetali Dicono che le specie da cui si è evuluta erano allevatori e cacciatori
-
:arr:
sono furente ! ( versione molto " candeggiata " di ben altro termine )
Condividendo appieno le posizioni HellDevil, mi assumo tutte le responsabilità del caso per il mio :n013: Blacky ... e di tutti quelli che possiedono un animale ..... compresi quelli che hanno gli elefanti :hihihi: ... o il leone in casa (come Luì ! :rcane:)
.... e mi tengo il mio suv ! :blblblb:
Quanto alla giusta osservazione di Krilu ..... potrei fare una aggiunta : evidentemente il ragionamento di si tanto "genio" ( ... mi pare sia stato ospite, una sera, a CheTempoCheFa da Fazio ) parte dal presupposto che l'uomo è l'evuluzione massima ( avendo raggiunto la coscienza del suo essere ) degli animali.
Ora ..... :pensare: che il termine " animale " si riferisse a certi umani ? :pensare:
Certo è : che si metto a fare il "defi....." sgasando in attesa che il semaforo diventi verde, che lascio nel bel mezzo del marciapiede il " bisognino " di Blacky .... allora la colpa è del mio Suv e di Blacky? .... o forse mia?
Con un "atomo accellerato" puoi fare del bene ( curare vari tipi di tumori ) o fare del male ( bomba atomica ) ma chi è che decide l'uso dell'atomo: per l'uno o l'altro fine ?
Non ho nemmeno una di quelle tante laure che il "genio", diffusore di questa teoria, ha acquisito nella sua illustre carriera, ma in fatto di buon senso ......
:linguaccia: mi verrebbe tanta, tanta voglia di fargli sapere che .... , secondo la sua teoria, se continua a vivere emette C02 e quindi vale la pena di :Cattive39:! OH ... come si suol dire ... a mali estremi ... estremi rimedi ! :vittoria:
( .... e uno di meno ! :Banane27: )
-
( .... e uno di meno ! :Banane27: )
Soprattutto uno così... :Banane27: :Banane27:
:n013:
-
:pensare: dunque io posseggo un SUV (full optional 8000 di cilindrata) e 5 Golf (anche qui ben motorizzate)
:sbirciare:
-
:pensare: dunque io posseggo un SUV (full optional 8000 di cilindrata) e 5 Golf (anche qui ben motorizzate)
:sbirciare:
Avevo sempre pensato che tu fossi una capitalista :pensare: ed ora ne ho la conferma :crash:
-
Avevo sempre pensato che tu fossi una capitalista ... ed ora ne ho la conferma
Ovvio.... mi consenta!!!! :hihihi: