Mi chiamo Loretta, nel web sono conosciuta anche come Nina. Sono del 1957. Ho un compagno: Marco, e due fratelloni piú grandi di me, purtroppo non ho figli umani ma attualmente siamo 11 in famiglia! 2 tartarughe d'acqua, 4 gatti, 3 cani e noi 2 umani.
Come sono?... Non è facile dirlo su me stessa... ma proviamoci.
Da giovane ero molto timida, adesso un po' meno, ma ritengo che l'etá e le esperienze di vita contribuiscano al cambiamento. Sono parecchio lunatica e metereopatica, nel senso che se la giornata non è molto bella, a parte i doloretti vari, anche il mio umore non è tra i migliori, comunque tendo ad essere ottimista, il piú delle volte e per fortuna, perché di colpi ne ho ricevuti abbastanza; ho anche i miei momenti di depressione come ognuno, diciamo che tendo a cambiare umore in modo abbastanza repentino sennó che lunatica sarei?
Sono permalosa, ma mi arrabbio dopo un bel po' che tirano la corda, e quando esplodo sono un fiume in piena e subito dopo mi pento anche se ho ragione, in effetti non amo discutere ma tendo ad essere tediosa e questo non è che faccia piacere al mio interlocutore.
Peró chi ha bisogno di me o mi chiede aiuto, mi faccio in quattro per quello che posso.
Credo molto nell'amicizia anche se sono stata piú volte tradita.
Le mie passioni sono il pc, quando sono entrata nel mondo del web, ne ho subito il fascino e mi sono fatta il mio primo sito che in veritá era un vero macello!!!! Ho continuato a studiare e sono arrivata al risultato attuale, che non mi sembra male, naturalmente ho avuto aiuto durante questo percorso, da persone veramente valide!
Ho fatto diversi lavori: ho iniziato come barista nell'attività dei miei genitori, mattina a scuola e pomeriggio dietro al banco, spesso fino all'una di notte, sinceramente i momenti più belli mentre tornavo a casa con mio padre, il mio confidente speciale, sapeva ascoltare e dava consigli senza mai imporsi, un grande uomo che purtroppo il destino me lo ha portato via quando avevo solo 19 anni.
Impiegata commerciale per circa 10 anni e alla sera uno dei primi corsi di informatica e programmazione; che tempi! Altro che personal computer, i "case" di oggi, allora erano degli armadi, lenti come pochi e spesso a schede perforate! Poi a 24 anni l'avventura di anno in Algeria con l'allora mio marito. Ritornata in Italia ho lavorato in campagna, impiegata e, infine, sarta, il mestiere che era stato di mia mamma. Portato avanti negli ultimi 30 anni, ho anche avuto un negozio; lavoravo sia per privati che per alcuni negozi: confezioni e riparazioni, poi chiuso per motivi di salute. E ora mi sono riavvicinata al mondo della grafica e della pittura digitale, ma adoro usare anche le mani e non solo una penna ottica o il mouse! Infatti da poco ho ripreso in mano i pennelli dopo piú di 20 anni e passa! in pratica dopo la pensione e con una certa soddisfazione.. Nel frattempo ho incontrato l'attuale compagno che mi sopporta da taaaanto tempo!
Tra gli hobbies, c'è la lettura: i preferiti sono legal-triller, spionaggio e fantasy, con qualche escursione nei classici e di storia. Scrivo qualche racconto, e nell'ultimo conconrso (il 3° - 2023) mi sono piazzata bene: 2a nel disegno e menzione speciale per il racconto fantasy "Snake City". La casa editrice è la - Baffo Jhon Potter -. Nel primo concorso mi sono aggiudicata la copertina della loro prima edizione - libro con la mia copertina -.
E, il resto della mia esistenza è tutta o quasi in questo sito.
PS.: per quanto riguarda questo sito:
Per completezza di informazione, per farlo, sono partita da un template a pagina singola, ma poi l'ho stravolto e ora sono più pagine e le ho fatte in php. Modificato anche in parte il css e aggiunto comandi.
La grafica del sito, le immagini grafiche, vettoriali, disegni e dipinti vari, sono creati dalla sottoscitta e perciò di mia proprietá; idem per tutti gli scritti: racconti, poesie e favole.
Detto ciò vi auguro buona visione.
Loretta B.