FIREFOX E FLASH FALLATI, AGGIORNATELI APPENA POSSIBILE
Due giorni fa è uscita la versione 3.6.12 di Firefox, il popolare programma di navigazione; se lo usate, è molto importante che lo aggiorniate, perché le versioni precedenti contengono una falla grave, che è stata sfruttata dai malfattori digitali infettando il sito del premio Nobel per la pace Nobelpeaceprize.org. La magagna, che infettava i visitatori Windows in modo da consentire agli aggressori l'accesso remoto al loro computer, è stata rimossa, ma il problema generale persiste.
Firefox solitamente si aggiorna da solo, ma in questo caso conviene andare presso Mozilla.org e scaricare manualmente la versione nuova, perché il meccanismo di aggiornamento nelle versioni non recenti (per esempio la 3.0) tende a incepparsi e non scarica l'ultimissima versione.
Chi usa Flash Player deve fare inoltre attenzione per evitare una vulnerabilità già sfruttata dai vandali della Rete attraverso i file PDF che includono contenuti Flash. Chi apre un PDF ostile di questo tipo si trova il computer infettato e controllato a distanza. Il problema, come segnala Adobe, riguarda Flash Player versione 10.1.85.3 e precedenti per Windows, Mac OS X, Linux e Solaris, versione 10.1.95.2 e precedenti per Android e Adobe Reader 9.x per Windows, Mac OS X e Unix. Le versioni 8.x e quelle per Android non sono colpite. Gli utenti Windows possono cancellare o spostare il file Authplay.dll per ridurre il problema.
Per tutti, comunque, l'appuntamento è fissato per i primi di novembre: Adobe prevede di pubblicare la correzione per Flash intorno al 9 novembre e quella per Reader intorno al 15 novembre.
Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Login