Se potessi fare qualcosa, lo spedirei con un calcio dritto in Afghanistan!!! Perchè è lì tra i suoi simili i suoi fratelli talebani che deve stare!
«Ebbene, gli studi più recenti denunciano lo stretto legame tra scolarizzazione femminile e declino demografico. La Harvard Kennedy School of Government ha messo nero su bianco che “le donne con più educazione e più competenze sono più facilmente nubili rispetto a donne che non dispongono di quella educazione e di quelle competenze”. E il ministro conservatore inglese David Willetts, ha avuto il coraggio di far notare che “più istruzione superiore femminile” si traduce in “meno famiglie e meno figli”.il vero fattore fertilizzante è, quindi, la bassa scolarizzazione e se vogliamo riaprire qualche reparto maternità bisognerà risolversi a chiudere qualche facoltà. Così dicono i numeri: non prendetevela con me».
Così Camillo Langone chiude il suo pezzo relativo al dibattito sulla natalità pubblicato dal quotidiano Libero.
Forse è lui che dovrebbe leggere più libri invece che, sparare cazzate per sentito dire... Le donne non fanno più figli perchè non vogliono farli crescere nella povertà o rischiare di farli morire di fame. Perchè non viene garantito nulla, la scuola e la sanità pubblica sono ridotte a rottami.
Il precariato non da garanzie di lavoro, se una volta rischiava chi non aveva voglia o non sapeva lavorare ora rischiano tutti, e le donne per prime, in alcuni posti se non garantisci di non cercare figli e di non prendere precauzioni non ti prendono neppure in considerazione. Non esistono diffusione in tutto il territorio nazionale di servizi dopo-scuola che permettono alle madri lavoratrici di lavorare a tempo pieno e via dicendo.