« il: Marzo 14, 2017, 21:47:10 »
LA GIORNATA DEL FIOCCHETTO LILLA
In Italia circa 3 milioni di persone hanno disturbi del comportamento alimentare; la maggior parte dei casi riguarda giovani donne ma è in crescita il numero dei maschi coinvolti mentre cala sempre più l'età di insorgenza:600 mila hanno meno di 14 anni.
Un fiocchetto Lilla accompagna in varie città italiane le iniziative promosse per il 15 marzo, 6a Giornata contro i disturbi del comportamento alimentare. La Giornata nasce per iniziativa del presidente dell'associazione di Genova "Mi nutro di vita", in memoria della figlia morta a 17 anni anni mentre, malata di bulimia, era in lista di attesa per entrare in un centro specializzato. Info su Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
DCA, GIORNATA DA SANCIRE CON LEGGE
Presentata in una conferenza stampa a Montecitorio una proposta di legge per riconoscere il 15 marzo come Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare.
Quattro gli articoli: l'art.1 riconosce il 15 marzo come Giornata nazionale finalizzata a promuovere sensibilizzazione e prevenzione; l'art.2 indica le modalità di svolgimento della Giornata nelle scuole "senza nuovi o maggiori ooneri a carico della finanza pubblica"; l'art.3 specifica il simbolo della Giornata, un fiocco del colore lilla; l'art.4 individua nel Ministero della Salute l'organo competente per il coordinamento della Giornata, di concerto con Regioni e Enti locali.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 00:03:41 da nuvolotta »
Connesso
Chi non smanetta non impara