Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o LoginMy Colorful Past', e le foto prendono colore
Quanti di noi si sono trovati nella vita a sfogliare gli album di famiglia pieni di foto in bianco e nero, cercando di immaginare il colore dei capelli della bisnonna o quello degli occhi di un parente lontano nel tempo?
Le stesse domande se le è sempre fatte anche Matt Loughrey che ad un certo punto della sua vita ha deciso di cominciare a darsi delle risposte. Nasce così il progetto 'My Colorful Past' con il quale l'artista digitale irlandese riporta alla vita colori mai visti.
E il punto di partenza fu proprio il suo album di famiglia: "L'idea di trasformare le foto in bianco e nero in immagini a colori mi ha sempre affascinato - dice Lounghrey in un'intervista all'Irish Central - e ho cominciato con la foto della mia bisnonna Josephine". Da quel momento in poi non si è più fermato e, grazie anche a varie collaborazioni con archivi storici pubblici e privati, ha 'colorato' migliaia di foto.
Un lavoro dietro al quale c'è molto di più di un'immagine modificata. Per cercare di riportare alla luce i veri colori dell'originale, l'artista irlandese spende gran parte del tempo in ricerche storiche, raccolta di testimonianze e lettura di articoli di giornali dell'epoca. Una volta ottenuti tutti gli elementi passa alla elaborazione vera e propria della foto. Un lavoro che richiede almeno 4 ore ma che, può arrivare anche a 12. -
Fonte: Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
LoginNon sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o
Login